Pelargonium Sidoides

Un utile rimedio per le malattie da raffreddamento
Il Pelargonium Sidoides, conosciuto anche come Geranio Africano, è una pianta dalle interessanti proprietà. Dalle sue radici si ricava un estratto, tradizionalmente usato nell’Africa del Sud, che ha la capacità di contrastare le malattie da raffreddamento sia quelle causate da virus sia quelle dovute ai batteri, impiego confermato da diversi studi scientifici.

 

Il meccanismo d’azione non è stato ancora del tutto chiarito, ma si pensa che il Pelargonium Sidoides sia capace di ridurre l’adesività dei batteri alle nostre cellule del tratto respiratorio e quindi contrastare la progressione dell’infezione, mentre verso i virus ha la capacità di allertare il sistema immunitario spronandolo a combattere più efficacemente la loro “invasione”.

Quindi se desideri scegliere un prodotto naturale per ridurre i sintomi e abbreviare il decorso delle malattie da raffreddamento puoi senz’altro prendere in considerazione un fitoterapico che contenga l’estratto di Pelargonium Sidoides, magari associato ad altre piante che ne completino l’azione, ad esempio il sambuco.

Il comune raffreddore generalmente abbrevia la sua durata e riduce la sintomatologia (febbre, naso che cola,ecc.). Lo stesso vale per altre comuni affezioni respiratorie come le bronchiti e la raucedine (catarro, tosse, senso di affaticamento, ecc.). La ripresa delle normali attività quotidiane è più pronta.

Tra le altre attività interessanti dell’estratto di Pelargonium Sidoides si stanno indagando quelle relative all’Helycobacter e al virus dell’Herpes Simplex.

Si consiglia di assumere l’estratto di Pelargonium Sidoides due volte al giorno. E’  normalmente ben tollerato, in qualche raro caso si è manifestata una forma di allergia con prurito e orticaria con rapida remissione alla sospensione dell’impiego della pianta.

Da diversi anni se ne fa largo uso in Germania.

Ecco un consiglio pratico per combattere in modo naturale il raffreddore e la tosse grassa:

Suffumigi con acqua calda ed essenze naturali (eucalipto, pino mugo o un mix) o con un pratico Aerosol da ripetere 3 volte al giorno e un integratore a base di Pelargonium Sidoides da assumere un paio di volte al giorno.



Responsabile Farmaperfect.it
Dr Sandro Bason



PROMO SPECIALE!

Trasporto gratuito a partire da € 25

Assistenza clienti

Spedizione gratuita!

Seguici sui social