Perdere peso in maniera efficace

Pasti sostitutivi e attivitą fisica
Una strategia che funziona per dimagrire in maniera sana, equilibrata e senza stress. Questi consigli sono rivolti alle persone adulte e in buona salute.

 

Si avvicina la bella stagione e desideriamo smaltire qualche chilo di troppo. Un aiuto è rappresentato dai pasti sostitutivi affiancato dall’attività fisica di buona intensità.

Perché questo mix funziona?

Un buon pasto sostitutivo deve apportare tra le 200 e le 400 Kcal a porzione e un insieme di vitamine e minerali per dare sostegno alle funzioni metaboliche dell’organismo. E’ necessario che contenga proteine di ottima qualità, pochi grassi e pochi carboidrati.

I preparati in polvere da mescolare con latte contengono sostanze naturali (fibre) che donano senso di sazietà.

dimagrire

Perché l’attività fisica?

L’attività fisica è importante ed è importante che sia di buona intensità perché ci farà raggiungere il peso desiderato in un tempo più breve, manterrà in buona efficienza l’apparato muscolare, farà consumare calorie anche per un breve periodo dopo l’allenamento, ridurrà il senso di fame (mentre un’attività blanda come una passeggiata tenderà a fare aumentare la fame). Per esempio la corsa a piedi fa mediamente consumare 1 Kcal per chilo di peso al chilometro, quindi una persona di 60 chili consumerà circa 60 calorie per ogni chilometro percorso. Una passeggiata invece fa consumare circa 0,8 Kcal al chilometro il che significa che dobbiamo impiegare molto più tempo per consumare calorie, sempre meglio che poltrire sul divano!

Ipotizzando un deficit di 700 calorie al giorno, si perderà un Kg di peso superfluo in 10 giorni.

 

Come si usano i pasti sostitutivi?

Per arrivare al risultato voluto si consiglia di sostituire due pasti: colazione e pranzo. La cena è un momento delicato poiché è facile sgarrare e perdere il controllo: giornata di lavoro stressante, stanchezza, ecc.. possono farci aprire il frigorifero o la scatola di biscotti e vanificare la dieta.

Consigliamo una cena ricca di verdura con poco olio extra vergine di oliva, proteine da fonte magra e un consumo moderato di carboidrati.

 

Opportunità:

Se siamo sovrappeso dobbiamo ammettere che qualcosa nella nostra alimentazione non va. Approfittiamo di questo periodo di dieta per imparare a mangiare meglio. Da piccoli e facili accorgimenti come eliminare il cibo spazzatura, togliere o ridurre gli zuccheri dalle bevande si possono avere risultati importanti. Se i chili sono molti ti consigliamo di andare anche da un nutrizionista.

 

Questo è il prodotto che ti consigliamo Riducal Detox

Oltre ai componenti di primissima qualità, contiene estratto di carciofo che depura l’organismo. Durante la perdita di massa grassa la cellula adiposa mette in circolo anche eventuali sostanze “tossiche” prima confinate nella massa grassa.



PROMO SPECIALE!

Trasporto gratuito a partire da € 49

Assistenza clienti

Spedizione gratuita!

Seguici sui social